Avvisi di contribuenza 2016

Modulo di autorizzazione addebito in conto corrente
Modulo di richiesta di recapito Avviso di pagamento
Download copia Avviso 2016

 

Gentile consorziato,

con l’Avviso di Pagamento a Lei pervenuto (di cui alleghiamo fac-simile) Le comunichiamo l’importo per l’anno 2016 dei contributi di bonifica o irrigazione a carico degli immobili di Sua proprietà ricadenti nel territorio dello scrivente Consorzio.

Il contributo derivante dal riparto dei costi di manutenzione dei canali, arginature e impianti idrovori, necessari per il deflusso delle acque e per la difesa idraulica del territorio, è stato determinato secondo i criteri del Piano di Classifica, redatto ai sensi della LR 12/2009 e della DGR n. 79/2011, approvato dall’Assemblea Consorziale il 28.06.2011 e dalla Regione Veneto con DGR n. 572 del 03.05.2013.

Avviso di contribuenza 2016L’importo indicato nell’Avviso è stato determinato per l’intera annualità 2016 e imputato alla proprietà degli immobili elencati risultante agli atti del catasto consorziale a inizio dello stesso anno. Al fine di ottimizzare le attività di riscossione sul piano tecnico e dei costi, ai consorziati titolari di più di una posizione contribuente, il Consorzio ha inviato un unico avviso di pagamento, riunendo le singole posizioni contribuenti in capo al primo  intestatario (destinatario dell’avviso) sulla base del codice fiscale, mantenendo comunque distinto il dettaglio di ciascuna posizione nella documentazione descrittiva allegata.

Sono state poste in riscossione anche le quote relative agli anni 2015 e 2016 riguardanti gli immobili censiti al catasto consorziale urbano, ai sensi dell’art. n. 39 della LR 12/2009, come modificata dall’art. 45 della LR 13/2012 (soglia di esenzione proporzionale allo stanziamento di bilancio) e delle leggi finanziarie regionali per gli esercizi 2015 e 2016.

Si comunica che quest’anno, nell’intento di offrire un servizio più pratico ed efficace, gli Avvisi di Pagamento possono essere pagati mediante i bollettini M.AV. allegati, senza spese per il contribuente presso gli sportelli della Banca Monte Paschi di Siena o del Suo Istituto di Credito anche mediante servizio home-banking oppure, con addebito della prevista commissione a carico del versante, presso gli Uffici Postali.

Si informa infine che, in alternativa al sistema postale tradizionale, è possibile ricevere l’Avviso di Pagamento in formato elettronico come indicato nel retro. L’invio dell’avviso attraverso e-mail aiuterà questo Consorzio a migliorare l’efficienza del servizio e contenerne i costi economici e ambientali.

Si ritiene utile ricordare la possibilità di attivare l’addebito diretto sul conto corrente bancario compilando e restituendo al Consorzio l’apposito modulo che può essere scaricato dal sito internet o richiesto presso i nostri Uffici.

 IMPORTANTE

L’Avviso costituisce una forma bonaria di pagamento e viene inviato a tutti i contribuenti iscritti nei ruoli del Consorzio consentendo il risparmio dei costi relativi ai diritti di notifica previsti dalle forme di riscossione coattiva.

In caso di mancato pagamento entro le scadenze indicate verranno attivate le procedure previste dal DPR n.602/1973 per l'esazione coattiva, tramite Equitalia, compresa la maggiorazione per interessi moratori di legge, ove prevista.

La invitiamo cortesemente a controllare l’esattezza di tutti i dati riportati ed in particolare di quelli relativi al partitario allegato, provvedendo a segnalare le eventuali difformità all’Ufficio Catasto consorziale per permettere un tempestivo aggiornamento.

Ricordiamo inoltre, che le vendite di beni immobili non comunicate al Consorzio o eseguite durante il corso del corrente anno non comporteranno l’esenzione dal pagamento, anche parziale, nella medesima annualità; tuttavia rimane valido per il venditore il diritto di rivalsa sull’acquirente per i contributi di bonifica pagati dopo la vendita.

I contribuenti che intendessero di ricevere l’Avviso di Pagamento in formato elettronico direttamente al proprio indirizzo di Posta Elettronica o di Posta Elettronica Certificata (PEC) potranno farne richiesta compilando l’apposito modulo a disposizione sul sito internet del Consorzio alla sezione Catasto e presso gli Uffici dell’Ente. 

Ai sensi della L 241/90 e s.m.i., Le comunichiamo che il Responsabile del procedimento tributario è il Direttore Generale Dott. Ing. Sergio Grego.

MODALITA’ DI PAGAMENTO PER I RESIDENTI IN ITALIA:

con bollettino MAV allegato - SENZA SPESE - presso tutti gli sportelli bancari Banca Monte dei Paschi di Siena, presso il Vostro Istituto di Credito o attraverso il servizio di home-banking alle medesime condizioni;

con bollettino MAV allegato presso tutti gli Uffici Postali con addebito della prevista commissione a carico del versante.

  

MODALITA’ DI PAGAMENTO SOLO PER I RESIDENTI ALL’ESTERO:

con bonifico bancario sul conto corrente presso la banca Monte dei Paschi di Siena intestato a:

CONSORZIO DI BONIFICA VENETO ORIENTALE - IBAN   IT 60 X 01030 36241 000000589072  - BIC PASCITM1V89

avendo cura di riportare nella causale esclusivamente il numero di Avviso ed il codice fiscale.

Si ricorda che la modalità di pagamento a mezzo addebito in conto corrente potrà essere richiesta per le emissioni future compilando l’apposito modulo per l’addebito permanente “SEPA” a disposizione sul sito internet del Consorzio e presso gli Uffici.

Per informazioni o comunicazioni:

E-mail: catasto@bonificavenetorientale.it oppure protocollo@bonificavenetorientale.it
PEC: consorzio@pec.bonificavenetorientale.it
Web: www.bonificavenetorientale.it

 

oppure potrà rivolgersi agli Uffici Catasto consorziali:

Sede di Portogruaro:              Viale Venezia 27 – 30026 Portogruaro (VE)
  Tel. 0421-392588 - 0421-392511 - Fax 0421-392512
  Orari: Lunedì ore 15,00÷17,00 e Giovedì ore 8,30÷12,00.

 

Sede di San Donà di Piave:   Piazza Indipendenza 25 – 30027 San Donà di Piave (VE)
  Tel. 0421-596688 - 0421-596611 – Fax 0421-596659
  Orari: Lunedì ore 8,30÷12,00 e Giovedì ore 15,00÷17,00.