Il 22 aprile scorso si è spento, assistito dai famigliari, il dott. agr. Camillo Pasti, figura eminente del mondo della bonifica veneta.

Proveniente da una famiglia di proprietari terrieri, era nato a Caprino Veronese (VR) nel 1928.

Ha gestito direttamente importanti aziende agricole nel territorio.

Fu Presidente del Consorzio di bonifica Basso Piave di San Donà di Piave dal 1987 fino al 1999, nonché Presidente del Consorzio di bonifica di San Michele al Tagliamento fino al 1995, data della fusione con il Consorzio di bonifica Pianura Veneta tra Livenza e Tagliamento di Portogruaro, di cui è stato pure consigliere e componente di Giunta fino al 1987.WhatsApp Image 2018 04 26 at 08.38.43

In tanti anni al servizio del mondo della bonifica, ha saputo guidare con attenzione le varie realtà consortili, confrontandosi in modo positivo con le relative problematiche.

Il dott. Pasti è stato un esempio di signorilità, cortesia ed intelligenza per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo, anche sotto il profilo professionale.

Il suo amore per il nostro territorio lo ha portato ad un continuo impegno nelle attività della bonifica e dell’agricoltura veneziana.

Gli Amministratori, la Dirigenza ed i Dipendenti del Consorzio di bonifica Veneto Orientale, si uniscono al cordoglio per la scomparsa di una figura che ha costituito, per un lungo periodo, un sicuro riferimento per le bonifiche del Veneto.