Con profondo cordoglio, abbiamo appreso della scomparsa del Prof. Fabio Perco, avvenuta martedì 12 febbraio a Trieste, a seguito di grave malattia.

Ricordiamo con molta riconoscenza le grandi capacità professionali, lo spessore culturale e le qualità umane che lo hanno contraddistinto nelle diverse collaborazioni con il Consorzio di bonifica Veneto Orientale nell’ambito delle attività di studio e progettazione svolte nel contesto delle zone umide ed in particolare della laguna di Caorle.

La capacità di analisi, di sintesi, di promozione dell’approccio interdisciplinare nell’affrontare le problematiche ambientali e di gestione territoriale, espresse con costanza da Fabio Perco, assieme ai suoi tratti di ironia e umorismo, restano impressi nella memoria di tecnici ed amministratori del Consorzio che con lui hanno collaborato in questi anni, come una eredità professionale ed umana che non mancherà di essere testimoniata nelle esperienze future.

L’Amministrazione, i Dirigenti ed il Personale del Consorzio di bonifica Veneto Orientale esprimono le più sentite condoglianze ai familiari.

isola cona fabio perco20140521 095314