FRANCESCO CAZZARO È IL NUOVO PRESIDENTE DI ANBI VENETO PER IL QUINQUENNIO 2020-2024
Vicepresidente è Paolo Ferraresso


60 anni appena compiuti, nato e residente a Villa del Conte (Pd) dove è stato anche sindaco per due mandati (2004 – 2014), titolare di un’azienda agricola attiva nell’acquacoltura e presidente, al secondo mandato, del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive. Francesco Cazzaro è il nuovo presidente di ANBI Veneto, l’associazione che riunisce gli 11 Consorzi di Bonifica del Veneto.

A votarlo per acclamazione è stata l’Assemblea dei Presidenti dei Consorzi di Bonifica, riunitasi lunedì 15 giugno per il rinnovo delle cariche sociali di ANBI Veneto per il quinquennio 2020-2024. Cazzaro succede a Giuseppe Romano, che ha presieduto l’associazione per 10 anni; vicepresidente è Paolo Ferraresso, attuale presidente del Consorzio di Bonifica Bacchiglione, anch’egli eletto all’unanimità.

“Ringrazio i colleghi presidenti per la fiducia accordatami, assicuro il mio impegno nel ricoprire questo ruolo consapevole dell’importanza sempre maggiore che sta assumendo l’attività di coordinamento nell’ambito della bonifica” ha detto il neo presidente nel suo discorso d’insediamento.

Cazzaro ha ricevuto gli auguri, in video collegamento, del presidente e del direttore generale di Anbi nazionale Francesco Vincenzi e Massimo Gargano nonché dei vertici regionali delle organizzazioni agricole Coldiretti (il presidente Daniele Salvagno e il direttore Tino Arosio), Confagricoltura (il presidente Lodovico Giustiniani) e CIA (il presidente Gianmichele Passarini). Presente in sala era invece l’assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan che ha portato i saluti del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.