Notizie

GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI GRUARO PREMIATI A PADOVA


Per la produzione di un video intitolato "Storie stagnanti"

400 bambini provenienti da 9 Istituti scolastici del Veneto sono stati premiati venerdì 22 maggio, al Liceo Artistico Modigliani di Padova, per i lavori prodotti nel corso dei laboratori multimediali del progetto scuola dell’Unione Veneta Bonifiche e dei Consorzi di bonifica del Veneto, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, “Acqua, ambiente e Territorio – Alla scoperta del meraviglioso mondo dell’acqua”.

Per il Veneto Orientale hanno partecipato gli alunni della IV classe delle scuola primaria De Amicis di Gruaro, i quali hanno prodotto un video dal titolo “Storie Stagnanti” che, in un’immaginaria e simpatica intervista con l’idrovora di Sindacale, racconta la fondamentale importanza di questi manufatti, così caratterizzanti per il nostro territorio.

Il Presidente del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale, Giorgio Piazza, ha espresso soddisfazione per l’attenzione che gli alunni hanno dato ai temi della Bonifica Idraulica e del territorio in cui vivono. “Un bel segnale dato da queste nuove generazioni che richiede una risposta di impegno e di responsabilità nella gestione qualitativa e sostenibile dell’ambiente e delle preziose risorse naturali, prima fra tutte l’acqua”.

I lavori dei ragazzi sono visibili sul sito www.bonifica-uvb.it